Nata nel 1981 la Trattoria De La Trebia grazie ad un dehor climatizzato offre il contesto ideale per mangiare e rilassarsi.
In questo ristorante è facile trovarsi a proprio agio, infatti sono molti i clienti abituali ed estimatori della cucina genuina che viene proporta, fatta di piatti non troppo elaborati, ma curati nei minimi particolari, cominciando dalla freschezza delle materie prime.
I piatti ricordano le classiche “trattorie di una volta”, con quella caratteristica “aria familiare” che richiama alla memoria le tradizioni: porzioni generose e qualità al giusto prezzo. Una fisionomia ottenuta con amorevoli cure mantenute costanti nel tempo, per garantire al cliente, sempre una garanzia di genuinità e freschezza.
Dopo un robusto restyling, ha cambiato completamente la sua impronta rustica, mantenendo però il tradizionale “appeal” con un ambiente sobrio ed elegante. Pavimenti scuri, originale boaserie in ciliegio, una grande arcata e tende dai colori caldi. Insomma, una filosofia globale, un luogo dove tutto (cibo e arredamento) si fondono per suscitare piacere in un’atmosfera rilassante e magica.
Ovviamente, come ai vecchi tempi, il camino a legna e carbone non poteva mancare, ecco perchè oggi è ancor di più in bella vista, dove i più curiosi sbirciano fiorentine sul fuoco.
In questo locale è anche disponibile una taverna completamente riservabile per eventi privati o cene aziendali.