Il Botinero è diventato un punto di ritrovo alla moda nella centralissima zona Brera.
Con la bella stagione ha lanciato anche l’aperitivo, da gustare nel grande dehor composto da tavoli e divanetti.
Durante il periodo estivo, l'appuntamento da non perdere è sicuramente l’aperitivo soprattutto nei giorni dell'Open Wine.
L’aperitivo è accompagnato da un dj set che renderà il tutto ancora più coinvolgente.
IL BOTINERO
Per chi non conoscesse il Botinero si tratta di un ristorante, di carne, Argentino che si trova in zona Brera di proprietà di Javier Zanetti. In virtù dell’alta aspettativa che riponevo in questo locale ho deciso di cenare di sabato sera per poter dare un giudizio del locale a pieno regime. Il locale dall’esterno è delimitato da delle siepi, come a creare una privacy per il cliente (a mio parere mossa assai azzeccata vista la presenza, spesso, di gente famosa). Abbiamo cenato all'esterno, che oltre ad essere circondato dalle siepi, ha un’atmosfera accogliente, romantica e riservata grazie alla presenza di alberi ricoperti di luci e piante ben disposte. Le mie scelte erano già chiare ancor prima di guardare il menù: Tartare e Filetto, mentre quelle della mia ragazza come sempre molto meno. In questo è stato fondamentale Jalal, ragazzo molto competente e professionale, il quale dopo aver elencato e (soprattutto) spiegato la preparazione di qualche piatto le ha consigliato un carpaccio e una tagliata. Le aspettative della qualità e bontà dei piatti sono state appieno soddisfatte. Il tutto accompagnato da un malbec del 2015 gran riserva (ovviamente consigliato da Jalal) un vino argentino corposo che a mio giudizio si sposava perfettamente con le portate da noi scelte. Non poteva mancare la visita all’interno del locale dove nella prima sala in delle vetrinette sono riposte le scarpe di molti calciatori, nella seconda e terza saletta ci sono foto sempre inerenti al calcio e, per la gioia degli interisti, molti riferimenti riguardante il triplete dell’Inter. Infine, a completare la planimetria del locale, una saletta privata. Essendo un ristorante che ha aderito al progetto Njoymi prenotando con l’applicazione abbiamo avuto uno sconto del 10%.
Leggi tutto »Leggi menomagistralmente elegante e di buon gusto
Esperienza unica, servizio impeccabile, pietanze di gran classe, ecco ciò che ho provato al botinero, consiglio vivamente le carni, forse che le adoro, super qualità, poi essendo di Zanetti ovviamente un posto con una marcia in piu
Leggi tutto »Leggi meno