Sorgerà a Milano il più grande parco urbano d'Europa

13 Gen 2020
Sorgerà a Milano il più grande parco urbano d'Europa

Sorgerà a Milano il più grande parco urbano d'Europa

Sorgerà a Milano il parco pubblico più grande d’Europa!

Arriva il via libera per una delle opere più rivoluzionare per la città di Milano degli ultimi anni, il Parco Orbitale!

Il progetto di Giacomo Biraghi, responsabile innovazione presso Confindustria Bergamo, consiste nell’unione della cintura verde milanese formata da Parco Agricolo, Parco Nord, Parco Lambro, Forlanini, Trenno e altri, per formare il più grande parco urbano in Europa, che misurerebbe ben 70 chilometri di circonferenza.

Come nasce l'idea di realizare il piu grande parco d'Europa?

Il progetto è stato selezionato in quanto vincitore dell’edizione 2012 di Expop, la versione pop di Expo organizzato dall’associazione Vivaio, racchiude anche una moltitudine di eventi collegati a Parco Orbitale come la Straorbitale podistica e ciclistica, il Parco Orbitale Day, la messa in rede delle cascine situate nelle aree toccate dal parco, la realizzazione di piste ciclabili, ponti ciclopedonali e realizzazione di un Safari d’Artista.

Qual' è l'obiettivo di Parco Orbitale?

L’obiettivo di quest’opera è la creazione di un luogo dove far vivere la citta, dove poter portare i bambini a giocare, dove scoprire ed esplorare la natura e le storiche cascine.

In questo modo la nostra amata Milano entrerà nella storia per il parco più grande d’Europa.

Vuoi contribuire al progetto?

Vivaio iniziera' prossimamente la raccolta fondi per attuare i primi punti del progetto e invita tutti gli amanti di Milano ad esprimersi pro o contro questo progetto e a integrarlo con idee e suggerimenti.

Chi vuole dare la sua idea può scrivere a info@associazionevivaio.it

Accedi