Milano Wine Week 2019

02 Ott 2019
Milano Wine Week 2019

Milano Wine Week 2019

Torna per la seconda edizione la Milano Wine Week, la settimana milanese dedicata al vino che, dopo il successo dello scorso anno, porta nella città produttori da tutta Italia. L'obiettivo della Milano Wine Week è quello di diffondere la cultura enologica, specialmente quella del Made in Italy, attraverso eventi, seminari, aperitivi, masterclass, degustazione, workshop e molte altre iniziative tutte legate al mondo del vino.

Quando sarà la Milano Wine Week 2019?

Ben 8 giorni, dal 6 al 13 ottobre 2019 con eventi sia per gli addetti ai lavori che per i consumatori.

Dove si svolgerà la Milano Wine Week 2019?

Come per lo scorso anno il cuore pulsante sarà Palazzo Bovara in Corso Venezia 51, sede perfetta per tutti gli appuntamenti istituzionali che si svolgeranno durante la manifestazione. Parallelamente saranno attivi 6 Wine District, ognuno dei quali sarà abbinato ad un consorzio vinicolo:

  • Brera / Garibaldi / Solferino – Qui troverete i Franciacorta
  • Distretto Eustachi – Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
  • Porta Nuova – Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG
  • Porta Venezia – Consorzio delle DOC Friuli Venezia Giulia
  • Isola – Regione Sardegna
  • Arco della Pace e Corso Sempione – Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti DOCG

Novità Milano Wine Week 2019

Quest’anno vengono introdotte moltissime novità interessanti come i Wine Tour, itinerari che collegheranno Palazzo Bovara e i territori vinicoli vicini alla città (entro 2 ore di percorrenza), il Wine Generation Forum, incontro formativo tra i produttori, i manager, consulenti, tecnici e agronomi della generazione ’80 e ’90 con le nuove leve che avrà l’obiettivo di formare il Manifesto della Wine Generation, delle linee guida che la nuova generazione dovrà darsi per portare innovazione nel settore.

Le location partner della Milano Wine Week 2019

Importantissime anche le partnership con le strutture locali come Signorvino, Eataly, CityLife e la Santeria dove poter degustare aperitivi e menù appositamente abbinati ai vini della Milano Wine Week 2019.

Segnaliamo l’evento "Un brindisi da Record" che si terrà a CityLife sabato 5 ottobre 2019.

Per tutte le info dettagliate visita il sito della Milano Wine Week.

Accedi