I 5 locali più strani e originali di Milano

01 nov 2019

I 5 locali più strani e originali di Milano

I 5 locali più strani e originali di Milano, per serate uniche e indimenticabili.

La capitale del divertimento italiana è ricca di pub e locali particolari in cui trascorrere serate diverse e uniche. In questo articolo potrai trovare i posti più stravaganti della città meneghina. Continua a leggere per scoprirli tutti!

Tra i tantissimi locali di Milano, vogliamo parlare oggi di quelli più strani e originali che popolano le strade della città. Milano, col suo fascino moderno e uno sguardo orientato al futuro, offre innumerevoli occasioni di divertimento. Ogni giorno aprono nuovi locali, anche nelle zone meno frequentate, che si contraddistinguono per originalità e ricercatezza. Non solo lusso, dunque, ma tante occasioni di divertimento che renderanno le vostre serate uniche e indimenticabili. Scopriamo insieme la classifica!

5. Dr. Frankenstein My Horror Pub (M2 ROMOLO)

Via Eugenio Villoresi, 33, 20143 Milano MI

Adatto esclusivamente ai più impavidi, il Dr. Frankenstein My Horror Pub ha una capienza di circa duecento persone. L’ambiente, pieno di ragnatele, teschi, bare e scheletri ospita una fornitissima cantina con tante birre artigianali, una cucina sempre aperta e intrattenimento quotidiano.

ORARI: Aperto il sabato dalle 19:00 a 00:00

4. Nottingham Forest (M1 PALESTRO)

Viale Piave, 1, 20129 Milano MI

Il Nottingham Forest è un cocktail bar in stile fusion con arredamento in stile orientale, caraibico e africano situato in zona Palestro. L’ambiente è caratterizzato da “pezzi di memorie” originali e ricordi di viaggi che rendono la sala suggestiva e tranquilla. Immerso in questo ambiente originale e multiculturale, potrai apprezzare i numerosi cocktail molecolari, diventati famosi in tutta Milano, e le rivisitazioni dei grandi classici, che si aggiungono ai numerosissimi drink dei ricettari più internazionali. Ricorda che non è possibile prenotare e che il locale consiglia di non presentarsi in gruppi superiori alle 5 persone.

ORARI: Dal martedì al sabato apertura ore 18.30 chiusura ore 02.00. Domenica apertura ore 18.00 chiusura ore 01.00. Chiuso il lunedì.

3. The Botanical Club (M5 MONUMENTALE)

Via Pastrengo, 11, 20159 Milano MI

Il The Botanical Club è la prima distilleria di gin di Milano e si contraddistingue per una selezione di cocktail ampissima e di alta qualità. Gli amanti del gin potranno scegliere infatti tra ben 150 tipi provenienti da ogni parte del mondo! L’ambiente è ricercato e il servizio cortese e viste le ridotte dimensioni, è consigliabile la prenotazione.

ORARI: Aperto da lunedì a sabato, fino all’1 di notte.

2. 1930 Secret Bar (Posizione sconosciuta)

Posizione sconosciuta

Il 1930 è un bar segreto, la tendenza glam del momento. La sua posizione è infatti sconosciuta: sappiamo solo che si trova a Milano, vicino a Piazza Cinque Giornate. Non ha insegne, indicazioni ed è cammufato da normale caffetteria. Nel club la luce è bassa, gli arredi eleganti e l’atmosfera da Belle Epoque: come se il tempo si fosse fermato agli anni 30. Tra i cocktail di cui si è sentito parlare, “El Milanes”, servito con ossobuco e risotto e “Cocktail Sushi” con vodka al salmone.

1. Canteen (Dateo)

Via Archimede, 10, 20129 Milano MI

In una calda atmosfera messicana e arredi importati direttamente da Tijuana, al Canteen vengono servite oltre 100 etichette di tequila. Il cortile interno, decorato con coloratissimi fiori e tavoli raffinati, ospita un suggestivo dehor in cui potrete degustare le specialità dello chef David Blanco: nachos, guacamole, ceviche, tutti con materie prime fresche.

ORARI: Aperto da lunedì a venerdì, dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 24. Sabato aperto dalle 19. Il Tequila bar è aperto fino alle 3.

Accedi